Vinile adesivo di wineo
prodotto in Germania

Con il vinile adesivo wineo, scegliete un prodotto di prima classe fatto in Germania. E quindi per un design attraente così come per la massima funzionalità e durata.

1-36 di 136

ordinare per

1-36 di 136

ordinare per

Saldamente incollato al sottopavimento, il pavimento di design incollato di wineo ha anche un effetto fonoisolante d'impatto. Grazie a una bassa altezza di installazione da 2 a un massimo di 2,5 mm, il vinile adesivo di wineo è perfetto per lavori di ristrutturazione e rinnovo in aree molto frequentate.
Funzionale, resistente e disponibile in molti design attraenti - con i pavimenti di design incollati di wineo siete sempre al sicuro.

Posa del vinile adesivo di wineo

I pavimenti in vinile da incollare possono essere installati in modo semplice e pulito. Ci sono diverse tecniche di installazione. Le tavole adesive di wineo possono essere incollate a secco sullo speciale isolante planeo.  silent stickPoiché l'isolamento è flottante, è possibile utilizzare quasi tutti i sottofondi piatti e solidi.

Se si posa il vinile adesivo di wineo classicamente nel letto umido, applicare l'adesivo con la spatola. Un sottopavimento livellato è solitamente richiesto in questo caso. In alternativa, si può usare anche un adesivo secco. Questo richiede una pellicola biadesiva, che permette di rimuovere il pavimento in seguito senza lasciare residui.

Una trasformazione dei vostri locali con il vinile adesivo può essere realizzata in poche ore. Ogni tipo di installazione richiede la corretta preparazione del substrato. Generalmente, viene fornito un substrato che è asciutto, dritto e privo di polvere. Gli strumenti necessari si riducono a un coltello da taglio, un angolo ed eventualmente una spatola dentellata. Si prega di tenere presente che le tavole adesive raggiungono un'adesione su tutta la superficie con un rullo di collegamento da 50 kg.

Vantaggi vinile adesivo di wineo

I pavimenti resilienti, che devono essere incollati, hanno molti vantaggi e comprendono:

  • bilancio
  • facile da pulire
  • smorzamento
  • facile da installare
  • più resistente dei pavimenti naturali
  • resistente all'umidità
  • 100% riciclabile
  • estremamente sottile

Con il vinile adesivo si wineo, si ottiene una soluzione di pavimentazione universale che garantisce protezione dall'umidità, sicurezza e durata.

Le 7 domande più frequenti su Vinile adesivo

Il vinile adesivo è una sottile tavola di vinile solido che non può essere installata senza ulteriore adesivo. Il vinile adesivo è anche conosciuto come tavole di design, vinile dryback o vinile da incollare. I decori e i formati sono molto diversi. La selezione online per il vinile adesivo è molto ampia. Pertanto, dovreste chiedere l'invio di campioni gratuiti. Il rivestimento del pavimento è molto sottile (2-3 mm). Pertanto, è sempre necessario un sottofondo molto uniforme.

Oggi, il vinile adesivo si divide in due tipi:

  • Vinile adesivo classico con un retro secco (dryback), qui avete bisogno di adesivo vinilico che si applica al pavimento con una spatola dentata per attaccare le tavole.
  • Vinile autoadesivo con adesivo secco già applicato sul retro, qui non è necessario applicare alcun adesivo aggiuntivo al sottofondo.

Le attuali tecniche di installazione del vinile adesivo sono:

  • Incollare il pavimento in vinile nel substrato bagnato
  • Vinile adesivo che galleggia sul substrato
  • Installazione di vinile autoadesivo
  • Posa di tavole in vinile su pellicola biadesiva

I pavimenti vinilici autoadesivi richiedono un sottofondo molto liscio. Le piastrelle con il loro schema di stuccatura non sono quindi ottimali. Questo perché il motivo della stuccatura diventa visibile nel pavimento in vinile. Si può rimediare a questo riempiendo le piastrelle.

Sì. Il vinile adesivo è sempre fatto di vinile solido. Il materiale è assolutamente impermeabile. Si noti, tuttavia, che gli adesivi variano. Alcuni adesivi sono impermeabili solo per 6 ore. Questo è sufficiente per un uso normale in bagno. Questo è un aspetto che dovete considerare anche se volete installare il vinile nella doccia.

Specialmente per i pavimenti vinilici autoadesivi, è possibile utilizzare tutti i substrati lisci e solidi. I sottofondi assorbenti richiedono in ogni caso un pretrattamento del sottofondo con un primer. Assicuratevi di seguire le istruzioni di installazione.

No, con i pavimenti vinilici autoadesivi, l'adesivo è già incluso sul retro della tavola. In alcuni casi, tuttavia, sarà necessario applicare un primer al sottofondo per ottenere l'effetto di adesione ottimale di questo tipo di installazione.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Vinile adesivo. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale