Vinile adesivo di PROJECT FLOORS
senza plastificanti ftalati

Il vinile adesivo di PROJECT FLOORS rappresenta una replica autentica dell'aspetto del legno, della pietra e della ceramica ed è un'alternativa favorevole ai pavimenti naturali. Garantito certificato e testato per le emissioni.

1-36 di 260

ordinare per

1-36 di 260

ordinare per

Pavimenti adesivi di PROJECT FLOORS: Pavimenti dal design robusto per stanze eleganti

Moderno, semplice e versatile - il vinile adesivo di PROJECT FLOORS convince con queste proprietà. Il pavimento è un vero genio. Facile da installare, facile da pulire e altamente resiliente, è il rivestimento perfetto per spazi abitativi e proprietà commerciali. Avete la scelta: il vinile adesivo della PROJECT FLOORS è disponibile in diversi spessori, classi di utilizzo, strati di usura e design. Inoltre, il pavimento in PVC è resistente all'acqua e antiscivolo. Non contiene ammorbidenti ftalati e può essere posato anche su sistemi di riscaldamento a pavimento e in stanze umide.

Impressionantemente vario: design moderno per ogni gusto

Il vinile adesivo di PROJECT FLOORS non lascia nulla a desiderare per il design individuale della stanza. PROJECT FLOORS è il marchio noto per i pavimenti di design in autentico legno, ceramica e pietra. Dal semplice, al rustico con stile, allo stravagante, nel negozio troverete il pavimento giusto per ogni gusto e stile di arredamento. Per esempio, che ne dite di un classico pavimento da casa di campagna in una moderna tonalità di grigio? Il vinile adesivo PROJECT FLOORS è la base perfetta per mobili eleganti con accenti colorati. O ti piace accogliente e caldo? Allora il vinile adesivo come imitazione del legno chiaro è esattamente quello che fa per voi. Con il vinile adesivo imitato in modo naturale da PROJECT FLOORS, si fa sempre la scelta giusta - sia negli spazi abitativi privati che negli immobili commerciali.

Pavimenti vinilici adesivi di PROJECT FLOORS - i vantaggi a colpo d'occhio

  • Pavimentazione robusta in qualità ecologica
  • Resiliente, antiscivolo e resistente all'acqua
  • Decori moderni in legno, ceramica o pietra
  • Adatto al riscaldamento a pavimento e alle stanze umide
  • Facile da installare e facile da mantenere

Vinile adesivo di PROJECT FLOORS - Installazione e cura

Per assicurarsi di godere a lungo del suo vinile adesivo di PROJECT FLOORS, è necessario seguire le istruzioni del produttore per la posa e la manutenzione del pavimento. I pavimenti PROJECT FLOORS sono incollati a un sottofondo assorbente su tutta la superficie con il metodo del letto adesivo bagnato. Il sottopavimento deve essere uniforme, pulito, asciutto e privo di crepe. Non bisogna premere le singole tavole l'una contro l'altra. Invece, le tavole sono semplicemente spinte insieme leggermente. Durante e dopo l'installazione, è necessario arrotolare il pavimento con un rullo sezionale adatto. Questo vi darà un pavimento di lunga durata con proprietà di alta qualità. Grazie alla sua insensibilità all'acqua, è facile e igienico da pulire. La pulizia di base viene effettuata utilizzando attrezzature commerciali standard, come una scopa, un mop o un aspirapolvere. Inoltre, è possibile trattare il pavimento a intervalli regolari con prodotti di pulizia e cura adeguati, a seconda del grado di sporcizia. Questo assicura una qualità costantemente buona del vinile adesivo e quindi mantiene anche la bellezza delle vostre stanze.

Le 7 domande più frequenti su Vinile adesivo

Il vinile adesivo è una sottile tavola di vinile solido che non può essere installata senza ulteriore adesivo. Il vinile adesivo è anche conosciuto come tavole di design, vinile dryback o vinile da incollare. I decori e i formati sono molto diversi. La selezione online per il vinile adesivo è molto ampia. Pertanto, dovreste chiedere l'invio di campioni gratuiti. Il rivestimento del pavimento è molto sottile (2-3 mm). Pertanto, è sempre necessario un sottofondo molto uniforme.

Oggi, il vinile adesivo si divide in due tipi:

  • Vinile adesivo classico con un retro secco (dryback), qui avete bisogno di adesivo vinilico che si applica al pavimento con una spatola dentata per attaccare le tavole.
  • Vinile autoadesivo con adesivo secco già applicato sul retro, qui non è necessario applicare alcun adesivo aggiuntivo al sottofondo.

Le attuali tecniche di installazione del vinile adesivo sono:

  • Incollare il pavimento in vinile nel substrato bagnato
  • Vinile adesivo che galleggia sul substrato
  • Installazione di vinile autoadesivo
  • Posa di tavole in vinile su pellicola biadesiva

I pavimenti vinilici autoadesivi richiedono un sottofondo molto liscio. Le piastrelle con il loro schema di stuccatura non sono quindi ottimali. Questo perché il motivo della stuccatura diventa visibile nel pavimento in vinile. Si può rimediare a questo riempiendo le piastrelle.

Sì. Il vinile adesivo è sempre fatto di vinile solido. Il materiale è assolutamente impermeabile. Si noti, tuttavia, che gli adesivi variano. Alcuni adesivi sono impermeabili solo per 6 ore. Questo è sufficiente per un uso normale in bagno. Questo è un aspetto che dovete considerare anche se volete installare il vinile nella doccia.

Specialmente per i pavimenti vinilici autoadesivi, è possibile utilizzare tutti i substrati lisci e solidi. I sottofondi assorbenti richiedono in ogni caso un pretrattamento del sottofondo con un primer. Assicuratevi di seguire le istruzioni di installazione.

No, con i pavimenti vinilici autoadesivi, l'adesivo è già incluso sul retro della tavola. In alcuni casi, tuttavia, sarà necessario applicare un primer al sottofondo per ottenere l'effetto di adesione ottimale di questo tipo di installazione.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Vinile adesivo. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale