Vinile adesivo da planeo
in grado di sopportare carichi elevati

Per gli spazi abitativi dotati di riscaldamento a pavimento, il vinile adesivo è una soluzione di pavimentazione ottimale. Poiché il vinile crea una connessione diretta tra il sottopavimento e il rivestimento del pavimento, un incollaggio a tutta superficie è assicurato. Questo a sua volta aiuta a garantire che le prestazioni di riscaldamento nel pavimento possano procedere in modo efficiente.

1-36 di 53

ordinare per

1-36 di 53

ordinare per

Un prerequisito per il successo dell'incollaggio del vinile è la presenza di un substrato asciutto e pulito. Il fatto che il vinile adesivo non abbia giunti garantisce praticamente una superficie completamente priva di giunti. Il vinile adesivo è quindi un'eccellente alternativa ai pavimenti in piastrelle. Uno dei molti vantaggi del vinile adesivo planeo è la sua grande elasticità così come il piacevole calore sotto i piedi. Il materiale è anche facile da installare rispetto alle piastrelle del pavimento.

Vinile adesivo di planeo - ulteriori vantaggi

Molte persone avranno familiarità con il vinile come un materiale provato e testato che non è usato solo per i pavimenti. Dalla designazione corretta, in realtà dovrebbe essere chiamato PVC, cioè cloruro di polivinile. Tuttavia, il PVC è duro e fragile. Gli additivi rendono il pavimento morbido, il che lo rende facile da lavorare. Un altro vantaggio molto piacevole del vinile adesivo planeo è la sua enorme durata. La facilità di manutenzione è anche una circostanza che spinge molti a installare il vinile adesivo. La superficie può essere semplicemente pulita con un panno umido o aspirata.

Inoltre, il vinile è anche molto robusto e può essere distinto in varie classi di utilizzo. Questi riflettono la resistenza all'usura nel settore privato o commerciale. La classificazione è definita per il settore privato negli ordini di grandezza da 21 a 23. La classe d'uso (NK) 34/43, per esempio, indica un'estrema resilienza dei pavimenti.

Vinile adesivo da planeo con una vasta gamma di decori

Il vinile colpisce anche per l'attraente proprietà di poter essere prodotto in un numero quasi infinito di decori. Così, legni come la quercia e il pino sono imitazioni straordinariamente autentiche. Particolarmente belle da vedere sono le strutture simili al legno che sono incorporate sulla superficie del materiale. I materiali colorati non pongono alcun problema - che si tratti di sfumature di colore chiaro, rossastro o marrone - il vinile adesivo planeo è disponibile in diverse varianti di colore. Non importa a quale soluzione di pavimento o a quale situazione di soggiorno mirate, troverete anche il giusto vinile adesivo di planeo per il vostro gusto molto personale.

Il vinile adesivo planeo a colpo d'occhio:

  • Durevole
  • Durevole
  • Facile da curare
  • Scaldapiedi
  • Molto elastico

Convinciti ora e fai la tua scelta - saremo felici di consigliarti!

Le 7 domande più frequenti su Vinile adesivo

Il vinile adesivo è una sottile tavola di vinile solido che non può essere installata senza ulteriore adesivo. Il vinile adesivo è anche conosciuto come tavole di design, vinile dryback o vinile da incollare. I decori e i formati sono molto diversi. La selezione online per il vinile adesivo è molto ampia. Pertanto, dovreste chiedere l'invio di campioni gratuiti. Il rivestimento del pavimento è molto sottile (2-3 mm). Pertanto, è sempre necessario un sottofondo molto uniforme.

Oggi, il vinile adesivo si divide in due tipi:

  • Vinile adesivo classico con un retro secco (dryback), qui avete bisogno di adesivo vinilico che si applica al pavimento con una spatola dentata per attaccare le tavole.
  • Vinile autoadesivo con adesivo secco già applicato sul retro, qui non è necessario applicare alcun adesivo aggiuntivo al sottofondo.

Le attuali tecniche di installazione del vinile adesivo sono:

  • Incollare il pavimento in vinile nel substrato bagnato
  • Vinile adesivo che galleggia sul substrato
  • Installazione di vinile autoadesivo
  • Posa di tavole in vinile su pellicola biadesiva

I pavimenti vinilici autoadesivi richiedono un sottofondo molto liscio. Le piastrelle con il loro schema di stuccatura non sono quindi ottimali. Questo perché il motivo della stuccatura diventa visibile nel pavimento in vinile. Si può rimediare a questo riempiendo le piastrelle.

Sì. Il vinile adesivo è sempre fatto di vinile solido. Il materiale è assolutamente impermeabile. Si noti, tuttavia, che gli adesivi variano. Alcuni adesivi sono impermeabili solo per 6 ore. Questo è sufficiente per un uso normale in bagno. Questo è un aspetto che dovete considerare anche se volete installare il vinile nella doccia.

Specialmente per i pavimenti vinilici autoadesivi, è possibile utilizzare tutti i substrati lisci e solidi. I sottofondi assorbenti richiedono in ogni caso un pretrattamento del sottofondo con un primer. Assicuratevi di seguire le istruzioni di installazione.

No, con i pavimenti vinilici autoadesivi, l'adesivo è già incluso sul retro della tavola. In alcuni casi, tuttavia, sarà necessario applicare un primer al sottofondo per ottenere l'effetto di adesione ottimale di questo tipo di installazione.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Vinile adesivo. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale