Rivestimento murale in PVC
Per superfici murali dal design esclusivo

Il rivestimento murale in pvc è una scelta moderna e versatile per decorare le pareti della tua casa. Grazie alla facile installazione, è un'ottima opzione per i progetti fai-da-te. Inoltre, essendo resistente all'umidità, è perfetto anche per ambienti come il bagno o la doccia. I rivestimenti murali in vinile sono disponibili in una vasta gamma di design alla moda.

1-36 di 37

ordinare per

1-36 di 37

ordinare per

Decorare in modo creativo aree murali selezionate con rivestimenti murali in vinile

Con i rivestimenti murali realizzati con il materiale vinilico di facile manutenzione, è possibile dare alle vecchie pareti un aspetto moderno in modo originale. Il tuttofare tra i pavimenti è il mezzo adatto per decorare in modo creativo selezionate aree a parete anche in bagno e persino nella doccia. Quando lo si utilizza nelle zone doccia, assicurarsi di utilizzare un adesivo speciale approvato per le zone umide. Si consiglia di utilizzare a questo scopo l'adesivo MAPEI Ultrabond Eco MS, ideale per l'utilizzo nelle zone doccia.

Vinile sulla parete: accattivante con decori alla moda

Il vinile adesivo per pareti è un'alternativa pratica, decorativa ed economica ai materiali naturali come il legno o la pietra. Grazie alle moderne tecniche di stampa, i rivestimenti murali realizzati con il versatile materiale vinilico sono disponibili in tonalità di colore dall'aspetto autentico. Decori accattivanti nelle calde tonalità del legno o nell'espressivo aspetto del calcestruzzo, ad esempio, offrono soluzioni di design individuali che soddisfano elevati standard sia dal punto di vista visivo che funzionale. Nelle vostre stanze potete creare un aspetto uniforme e armonioso, dal pavimento alla parete, che sia convincente lungo tutta la linea.

Quali sono i vantaggi dei rivestimenti murali in vinile?

L'idoneità a diversi substrati, l'applicazione rapida e semplice secondo le istruzioni video create per voi sono solo alcuni dei vantaggi dei rivestimenti murali in vinile della nostra gamma. Ora riassumiamo le caratteristiche più importanti del vinile come rivestimento murale in modo chiaro per voi:

  • Design moderno di vecchi muri
  • Facile da pulire e adatto a stanze umide
  • Decorazione uniforme per pavimento e parete
  • Adatto a diversi sottofondi
  • Installazione semplice e veloce secondo le istruzioni video
  • Peso ridotto e prezzo favorevole

Con il vinile adesivo per pareti particolarmente piatto e impermeabile di planeo, è possibile creare un look unico in ambienti selezionati e beneficiare di un design individuale delle pareti con stile.

Il vinile a scatto è adatto anche come rivestimento murale?

Mentre il vinile a scatto come rivestimento per pavimenti presenta una serie di vantaggi, noi raccomandiamo il vinile adesivo come rivestimento murale ideale. Ciò significa che il vinile per pareti è completamente aderente e presenta dei vantaggi rispetto al vinile a scatto, come il minor peso, l'installazione semplice da butt-to-butt senza connessione a scatto e i minori costi di acquisto. Mentre il sottile vinile adesivo prende il sopravvento sui sottofondi irregolari, il vinile a scatto si dimostra meno elastico. Questo può influenzare l'adesione dell'adesivo se la parete è irregolare. Se avete domande o desiderate ulteriori informazioni su questo argomento, il nostro team di planeo sarà lieto di consigliarvi.

I nostri servizi

In planeo riceverete una consulenza e un'assistenza completa. Approfittate del nostro servizio completo e approfittate di servizi come:

  • Ordina fino a 7 campioni GRATUITI
  • Conservazione gratuita fino a 3 mesi
  • Consulenza professionale fino alle 18

Siamo lieti di aiutarvi nella vostra ricerca di rivestimenti murali in vinile - Troverete quello che cercate nel nostro negozio online!

Le 6 domande più frequenti su Rivestimenti pareti

Per rivestimento delle pareti si intendono elementi decorativi che possono anche essere adattati alla parete interna. In questo modo è possibile coprire rapidamente le vecchie superfici delle pareti. Oltre alla carta da parati e alle vernici, si tratta di rivestimenti murali in legno, pannelli murali in laminato, rivestimenti murali in plastica e pietra. Ci sono anche elementi decorativi in polistirolo in vari look. Una caratteristica speciale sono i rivestimenti acustici delle pareti. Oltre ad avere un bell'aspetto, possono anche assorbire il rumore.

I pannelli sono elementi piuttosto definiti in dimensioni fisse. Di solito esiste un sistema per un facile montaggio, ad es. con guide o strisce adesive. Come termine generico, il rivestimento murale non comprende solo i pannelli, ma anche tutti i tipi di materiali e forme.

La scelta dei rivestimenti murali è ampia. Ecco una panoramica dei più importanti rivestimenti murali:

  • Rivestimento murali in legno (legno a spacco, legno antico, legno di derivazione, cinghie di legno)
  • Pannelli in laminato (pannelli a parete e a soffitto)
  • Muro di pietra naturale in mattoni faccia a vista (vera pietra naturale, mattoni faccia a vista in pietra naturale)
  • Rivestimento murale in plastica (pannelli di plastica impermeabile)

Sì, i sistemi di pareti in plastica completamente impermeabili sono molto adatti. Possono anche essere installati direttamente nella doccia. Sempre più spesso il vinile viene utilizzato anche come rivestimento murale - anche in bagno e doccia.

Quello che hanno tutti in comune è che richiedono una parete portante. Molti rivestimenti murali hanno un sistema di montaggio. Sono disponibili guide con clip o adesivi speciali, che possono essere applicati anche con strisce sul retro. Speciali adesivi di montaggio aiutano con elementi di parete sfusi come il legno massiccio o singoli elementi. Prima di scegliere un sistema, date un'occhiata alle istruzioni del produttore.

Sono ipotizzabili tutti i rivestimenti murali adatti ad ambienti umidi. Oltre alla classica piastrella, questi includono rivestimenti murali in plastica come il vinile o il PVC rigido espanso, pannelli per pareti e soffitti, vetro, pietra naturale e i pannelli Kobert-In sottili 4 mm. In ambienti umidi e ben ventilati è possibile utilizzare anche il legno, purché non si trovi nella zona direttamente umida.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Rivestimenti pareti. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale