Rivestimento in teak
realizzato a mano con una finitura naturale

Con i caldi rivestimenti in legno di teak di alta qualità, si possono facilmente mettere accenti speciali sulla parete. Il rivestimento in vero legno di planeo è assemblato con cura a mano e conferisce alle pareti selezionate un tocco caldo e naturale, creando un'atmosfera confortevole nella stanza.

13 oggetto(i)

ordinare per

13 oggetto(i)

ordinare per

planeo WoodWall - Design creato dalla natura

Gli esclusivi rivestimenti murali planeo WoodWall di qualità superiore in legno di teak certificato FSZ convincono non solo per il loro aspetto perfetto, ma anche per la gestione ecologica delle materie prime di legno rinnovabili durante la produzione. I singoli pezzi utilizzati in diversi spessori creano un aspetto tridimensionale come una meravigliosa combinazione di naturalezza e design professionale.

Ogni pezzo di legno racconta la sua storia. Questo spiega anche l'unicità dei rivestimenti murali in legno. Anche con i legni riciclati, si ottiene una natura pura. Il rivestimento delle pareti in teak di planeo è assemblato a partire da singoli pezzi di legno. Questo non solo conferisce alla singola parete un'efficace naturalezza, ma conferisce all'intero ambiente un'eleganza inalterata. Sentirete subito come i rivestimenti delle pareti in vero teak conferiscono all'ambiente calore e comfort.

Rivestimento murale in teak planeo WoodWall - impostazione di accenti murali con mezzi semplici

Il rivestimento delle pareti in teak di planeo non solo ha un bell'aspetto, ma è anche facile da installare. Non è necessario assumere un arredatore d'interni o un maestro pittore per porre accenti di alta qualità nella zona delle pareti. Il più delle volte bastano i mezzi più semplici e un po' di manualità per ottenere un risultato eccellente in breve tempo.

I pannelli murali in teak di planeo sono adatti a soggiorni, uffici, studi medici e sono anche un vero e proprio richiamo nel settore della ristorazione. Tutti i decori sono stampati a tenuta stagna ed estremamente resistenti.

Il principio dell'installazione è tanto semplice quanto efficace. Una striscia adesiva appositamente sviluppata da TESA trattiene i pannelli in modo sicuro alla parete. Misurare le pareti, considerare gli angoli, le aperture di porte e finestre e attaccare fila per fila usando una livella a bolla d'aria. È possibile tagliare i pezzi grezzi con un coltello da taglio standard.

Rivestimento murale in teak con stile planeo

Ogni rivestimento in legno planeo WoodWall è unico come la storia del legno utilizzato. Ogni pannello di legno è individuale e, quando si parla di design delle pareti, sottolinea anche l'unicità degli occupanti delle stanze. Inoltre, i rivestimenti delle pareti in legno di alta qualità offrono una freschezza naturale all'ambiente e forniscono sempre un'aria piacevole. In questo modo, gli squisiti pannelli murali in legno di planeo non solo hanno un effetto estetico, ma promuovono anche la salute. Convincetevi ora e ordinate comodamente online squisiti pannelli murali in teak!

Le 6 domande più frequenti su Rivestimenti pareti

Per rivestimento delle pareti si intendono elementi decorativi che possono anche essere adattati alla parete interna. In questo modo è possibile coprire rapidamente le vecchie superfici delle pareti. Oltre alla carta da parati e alle vernici, si tratta di rivestimenti murali in legno, pannelli murali in laminato, rivestimenti murali in plastica e pietra. Ci sono anche elementi decorativi in polistirolo in vari look. Una caratteristica speciale sono i rivestimenti acustici delle pareti. Oltre ad avere un bell'aspetto, possono anche assorbire il rumore.

I pannelli sono elementi piuttosto definiti in dimensioni fisse. Di solito esiste un sistema per un facile montaggio, ad es. con guide o strisce adesive. Come termine generico, il rivestimento murale non comprende solo i pannelli, ma anche tutti i tipi di materiali e forme.

La scelta dei rivestimenti murali è ampia. Ecco una panoramica dei più importanti rivestimenti murali:

  • Rivestimento murali in legno (legno a spacco, legno antico, legno di derivazione, cinghie di legno)
  • Pannelli in laminato (pannelli a parete e a soffitto)
  • Muro di pietra naturale in mattoni faccia a vista (vera pietra naturale, mattoni faccia a vista in pietra naturale)
  • Rivestimento murale in plastica (pannelli di plastica impermeabile)

Sì, i sistemi di pareti in plastica completamente impermeabili sono molto adatti. Possono anche essere installati direttamente nella doccia. Sempre più spesso il vinile viene utilizzato anche come rivestimento murale - anche in bagno e doccia.

Quello che hanno tutti in comune è che richiedono una parete portante. Molti rivestimenti murali hanno un sistema di montaggio. Sono disponibili guide con clip o adesivi speciali, che possono essere applicati anche con strisce sul retro. Speciali adesivi di montaggio aiutano con elementi di parete sfusi come il legno massiccio o singoli elementi. Prima di scegliere un sistema, date un'occhiata alle istruzioni del produttore.

Sono ipotizzabili tutti i rivestimenti murali adatti ad ambienti umidi. Oltre alla classica piastrella, questi includono rivestimenti murali in plastica come il vinile o il PVC rigido espanso, pannelli per pareti e soffitti, vetro, pietra naturale e i pannelli Kobert-In sottili 4 mm. In ambienti umidi e ben ventilati è possibile utilizzare anche il legno, purché non si trovi nella zona direttamente umida.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Rivestimenti pareti. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale