Rivestimenti plastici per pareti
Per interni originali

I rivestimenti plastici per pareti sono la scelta perfetta per il design creativo delle pareti. Con un'installazione veloce e semplice, potrai trasformare le pareti della tua casa in veri e propri capolavori di stile. La versatilità del materiale lo rende adatto anche per le zone umide, come i bagni e le docce, offrendo una soluzione di facile manutenzione e dal look moderno.

1-36 di 55

ordinare per

1-36 di 55

ordinare per

Il rivestimento delle pareti in plastica: versatile e facile da pulire

Il pannello a parete planeo in plastica espansa dura offre un notevole vantaggio: questo materiale è impermeabile e può quindi essere installato anche in ambienti umidi come il bagno. I pannelli di rivestimento in plastica sono completamente riciclabili e possono essere smaltiti nel rispetto dell'ambiente dopo lo smontaggio. Naturalmente, i pannelli in plastica sono disponibili in numerosi colori accattivanti, in modo che ci sia anche un modello adatto al tuo spazio abitativo. I pannelli a parete in legno di quercia o di arenaria si adattano bene ad ingrandire visivamente una stanza piuttosto piccola grazie alla loro leggera colorazione. Per i bagni, invece, sono particolarmente apprezzati i pannelli a parete in nero ardesia. Queste sembrano ingannevolmente simili alle piastrelle reali, ma sono molto più facili da rimuovere se necessario. Il rivestimento delle pareti in pietra, invece, è ideale per la zona giorno, ma è anche un elemento che attira l'attenzione in cucina. Con il rivestimento delle pareti in legno è possibile ottenere un'atmosfera particolarmente accogliente.  Con i rivestimenti murali in plastica con aspetto di quercia, ad esempio, si può scegliere di rivestire aree parziali o addirittura intere pareti.

Installazione di rivestimenti murali in plastica da planeo - un gioco da ragazzi

Anche se non siete particolarmente abili nell'artigianato: Fissare i pannelli di plastica alle pareti è davvero un gioco da ragazzi. Grazie a speciali strisce adesive, il rivestimento della parete aderisce bene al vostro muro, ma può essere facilmente rimosso anche in un secondo momento. I lavori di preparazione della carta da parati di solito non sono necessari, perché i pannelli d'installazione aderiscono a quasi tutte le superfici. A parte le strisce adesive planeo, non sono necessari altri accessori o strumenti costosi. Dopo la consegna, puoi quindi iniziare subito a posare!

Conclusione

I pannelli a parete in plastica sono un modo ideale per dare a una stanza un aspetto completamente nuovo in un tempo molto breve. Questo tipo di rivestimento murale è adatto anche per i bagni. Rispetto alle piastrelle, tuttavia, i rivestimenti in plastica sono molto più economici da acquistare e anche molto più veloci da installare. Ordina oggi stesso i tuoi campioni gratuiti!

Le 6 domande più frequenti su Rivestimenti pareti

Per rivestimento delle pareti si intendono elementi decorativi che possono anche essere adattati alla parete interna. In questo modo è possibile coprire rapidamente le vecchie superfici delle pareti. Oltre alla carta da parati e alle vernici, si tratta di rivestimenti murali in legno, pannelli murali in laminato, rivestimenti murali in plastica e pietra. Ci sono anche elementi decorativi in polistirolo in vari look. Una caratteristica speciale sono i rivestimenti acustici delle pareti. Oltre ad avere un bell'aspetto, possono anche assorbire il rumore.

I pannelli sono elementi piuttosto definiti in dimensioni fisse. Di solito esiste un sistema per un facile montaggio, ad es. con guide o strisce adesive. Come termine generico, il rivestimento murale non comprende solo i pannelli, ma anche tutti i tipi di materiali e forme.

La scelta dei rivestimenti murali è ampia. Ecco una panoramica dei più importanti rivestimenti murali:

  • Rivestimento murali in legno (legno a spacco, legno antico, legno di derivazione, cinghie di legno)
  • Pannelli in laminato (pannelli a parete e a soffitto)
  • Muro di pietra naturale in mattoni faccia a vista (vera pietra naturale, mattoni faccia a vista in pietra naturale)
  • Rivestimento murale in plastica (pannelli di plastica impermeabile)

Sì, i sistemi di pareti in plastica completamente impermeabili sono molto adatti. Possono anche essere installati direttamente nella doccia. Sempre più spesso il vinile viene utilizzato anche come rivestimento murale - anche in bagno e doccia.

Quello che hanno tutti in comune è che richiedono una parete portante. Molti rivestimenti murali hanno un sistema di montaggio. Sono disponibili guide con clip o adesivi speciali, che possono essere applicati anche con strisce sul retro. Speciali adesivi di montaggio aiutano con elementi di parete sfusi come il legno massiccio o singoli elementi. Prima di scegliere un sistema, date un'occhiata alle istruzioni del produttore.

Sono ipotizzabili tutti i rivestimenti murali adatti ad ambienti umidi. Oltre alla classica piastrella, questi includono rivestimenti murali in plastica come il vinile o il PVC rigido espanso, pannelli per pareti e soffitti, vetro, pietra naturale e i pannelli Kobert-In sottili 4 mm. In ambienti umidi e ben ventilati è possibile utilizzare anche il legno, purché non si trovi nella zona direttamente umida.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Rivestimenti pareti. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale