Rivestimento murale
Realizza facilmente il tuo design murale creativo

Il rivestimento murale presenta punti di forza sia dal punto di vista estetico sia funzionale, conferendo un tocco impressionante alle pareti della vostra camera da letto e della zona giorno. Esplora la nostra vasta gamma di rivestimenti murali e ordina comodamente online su planeo.it. Tocca con mano, ordinando online i campioni gratuiti!

1-36 di 202

ordinare per

1-36 di 202

ordinare per

Rivestimenti murali planeo - Quali vantaggi ti offrono?

Con gli esclusivi pannelli murali di planeo, puoi creare superfici murali assolutamente trendy. I pannelli a parete sono particolarmente facili da installare grazie alle speciali strisce adesive e all'innovativo sistema a incastro. Inoltre, i pannelli murali possono essere attaccati praticamente a qualsiasi superficie. Si possono anche rivestire le stanze umide con pannelli approvati per questo scopo.
I sistemi a parete di planeo hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo. A parte il materiale e qualche ora di lavoro, non serve altro. Inoltre, avete la possibilità di ottenere il vostro arredamento personale: a partire da una superficie di 100 m² potete ordinare un rivestimento murale personalizzato da planeo.

Rivestimento in legno di planeo con un fascino unico

I rivestimenti murali in legno possono dare alle pareti monotone un fascino nuovo e unico. Decidete voi se volete coprire un'intera parete o disegnare aree selezionate. I nobili rivestimenti in legno di teak o i legni di planeo restaurati in modo elaborato non sono solo un'attrazione speciale, ma portano automaticamente il calore e la vivacità nella vostra casa. Gli esemplari fatti a mano risultano avere diversi spessori, creando un rilievo 3D individuale e accattivante sulla vostra parete.

Pannelli murali in plastica di planeo: facili da pulire e impermeabili

I pannelli murali in plastica della nostra gamma sono un'alternativa economica e funzionale di alta qualità. I rivestimenti murali decorativi in plastica rigida riciclabile e indurita sono disponibili da planeo in varie tonalità di colore. I pratici pannelli murali sono impermeabili e facili da pulire e possono essere utilizzati in stanze umide senza problemi. Convinciti dal vivo dell'effetto speciale dei nostri pannelli murali planeo nelle tue stanze e ordina rapidamente campioni gratuiti online!

Le 6 domande più frequenti su Rivestimenti pareti

Per rivestimento delle pareti si intendono elementi decorativi che possono anche essere adattati alla parete interna. In questo modo è possibile coprire rapidamente le vecchie superfici delle pareti. Oltre alla carta da parati e alle vernici, si tratta di rivestimenti murali in legno, pannelli murali in laminato, rivestimenti murali in plastica e pietra. Ci sono anche elementi decorativi in polistirolo in vari look. Una caratteristica speciale sono i rivestimenti acustici delle pareti. Oltre ad avere un bell'aspetto, possono anche assorbire il rumore.

I pannelli sono elementi piuttosto definiti in dimensioni fisse. Di solito esiste un sistema per un facile montaggio, ad es. con guide o strisce adesive. Come termine generico, il rivestimento murale non comprende solo i pannelli, ma anche tutti i tipi di materiali e forme.

La scelta dei rivestimenti murali è ampia. Ecco una panoramica dei più importanti rivestimenti murali:

  • Rivestimento murali in legno (legno a spacco, legno antico, legno di derivazione, cinghie di legno)
  • Pannelli in laminato (pannelli a parete e a soffitto)
  • Muro di pietra naturale in mattoni faccia a vista (vera pietra naturale, mattoni faccia a vista in pietra naturale)
  • Rivestimento murale in plastica (pannelli di plastica impermeabile)

Sì, i sistemi di pareti in plastica completamente impermeabili sono molto adatti. Possono anche essere installati direttamente nella doccia. Sempre più spesso il vinile viene utilizzato anche come rivestimento murale - anche in bagno e doccia.

Quello che hanno tutti in comune è che richiedono una parete portante. Molti rivestimenti murali hanno un sistema di montaggio. Sono disponibili guide con clip o adesivi speciali, che possono essere applicati anche con strisce sul retro. Speciali adesivi di montaggio aiutano con elementi di parete sfusi come il legno massiccio o singoli elementi. Prima di scegliere un sistema, date un'occhiata alle istruzioni del produttore.

Sono ipotizzabili tutti i rivestimenti murali adatti ad ambienti umidi. Oltre alla classica piastrella, questi includono rivestimenti murali in plastica come il vinile o il PVC rigido espanso, pannelli per pareti e soffitti, vetro, pietra naturale e i pannelli Kobert-In sottili 4 mm. In ambienti umidi e ben ventilati è possibile utilizzare anche il legno, purché non si trovi nella zona direttamente umida.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Rivestimenti pareti. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale