Pannelli di legno da incollare
elegante decorazione per il muro

I pannelli di legno da incollare stanno diventando sempre più popolari. Non c'è da stupirsi: dopo tutto, incollare il legno al muro è possibile senza molto sforzo e offre un risultato eccezionale. In questo modo, le stanze appaiono direttamente più calde e irradiano più intimità. Un altro vantaggio: il legno ha un aspetto lussuoso ed è perfettamente adatto a rifinire tutti gli spazi di vita.

1-36 di 44

ordinare per

1-36 di 44

ordinare per

Pannelli di legno da incollare: migliorare le stanze può essere così semplice

I rivestimenti murali adesivi in legno possono essere utilizzati su una vasta area, per esempio, o in alternativa per impostare accenti impressionanti. Le possibilità sono estremamente versatili. Di conseguenza, potete anche usarlo per nascondere vari tubi e cablaggi e rendere la vostra casa un luogo che mostra stile e gusto.

Quali sono i vantaggi del rivestimento murale in legno adesivo?

Attaccando il legno al muro, è possibile creare dei veri e propri eye-catcher su praticamente qualsiasi superficie e usarlo per decorare sia aree parziali che pareti complete.

La cosa migliore: è possibile installare pannelli di legno da incollare in pochissimo tempo e senza strumenti speciali. La manipolazione è molto facile e anche le aree più grandi possono essere montate rapidamente con il legno adesivo senza molto sforzo.

I disegni unici dei nostri rivestimenti murali di alta qualità in vero legno da incollare non lasciano nulla a desiderare. Questo vi permette di progettare le stanze della vostra casa, del vostro ufficio o di altri ambienti individualmente e quindi liberamente secondo i vostri desideri e le vostre idee in un modo sostenibile ed ecologico.

Vedrete: con i rivestimenti in legno da incollare alla parete, è possibile migliorare notevolmente una grande varietà di stanze e creare così una sensazione di calore, comfort e benessere per tutti i residenti e i visitatori. Questo è il potere del legno pregiato in qualità artigianale della nostra gamma, che anche voi dovreste assolutamente utilizzare d'ora in poi.

Pannelli di legno per l'incollaggio da planeo: la qualità fa la differenza

Noi di planeo abbiamo nel nostro assortimento una vasta gamma di rivestimenti murali nobili in legno naturale con un facile fissaggio tramite incollaggio. Tutti i rivestimenti in legno nel nostro negozio online sono fatti con legni certificati e sono stati lavorati a mano.

Allora cosa state aspettando? Ordinate oggi il rivestimento murale in legno planeo da incollare e abbellite con esso qualsiasi stanza di vostra scelta. Se avete delle domande, saremo felici di consigliarvi - contattateci!

Le 6 domande più frequenti su Rivestimenti pareti

Per rivestimento delle pareti si intendono elementi decorativi che possono anche essere adattati alla parete interna. In questo modo è possibile coprire rapidamente le vecchie superfici delle pareti. Oltre alla carta da parati e alle vernici, si tratta di rivestimenti murali in legno, pannelli murali in laminato, rivestimenti murali in plastica e pietra. Ci sono anche elementi decorativi in polistirolo in vari look. Una caratteristica speciale sono i rivestimenti acustici delle pareti. Oltre ad avere un bell'aspetto, possono anche assorbire il rumore.

I pannelli sono elementi piuttosto definiti in dimensioni fisse. Di solito esiste un sistema per un facile montaggio, ad es. con guide o strisce adesive. Come termine generico, il rivestimento murale non comprende solo i pannelli, ma anche tutti i tipi di materiali e forme.

La scelta dei rivestimenti murali è ampia. Ecco una panoramica dei più importanti rivestimenti murali:

  • Rivestimento murali in legno (legno a spacco, legno antico, legno di derivazione, cinghie di legno)
  • Pannelli in laminato (pannelli a parete e a soffitto)
  • Muro di pietra naturale in mattoni faccia a vista (vera pietra naturale, mattoni faccia a vista in pietra naturale)
  • Rivestimento murale in plastica (pannelli di plastica impermeabile)

Sì, i sistemi di pareti in plastica completamente impermeabili sono molto adatti. Possono anche essere installati direttamente nella doccia. Sempre più spesso il vinile viene utilizzato anche come rivestimento murale - anche in bagno e doccia.

Quello che hanno tutti in comune è che richiedono una parete portante. Molti rivestimenti murali hanno un sistema di montaggio. Sono disponibili guide con clip o adesivi speciali, che possono essere applicati anche con strisce sul retro. Speciali adesivi di montaggio aiutano con elementi di parete sfusi come il legno massiccio o singoli elementi. Prima di scegliere un sistema, date un'occhiata alle istruzioni del produttore.

Sono ipotizzabili tutti i rivestimenti murali adatti ad ambienti umidi. Oltre alla classica piastrella, questi includono rivestimenti murali in plastica come il vinile o il PVC rigido espanso, pannelli per pareti e soffitti, vetro, pietra naturale e i pannelli Kobert-In sottili 4 mm. In ambienti umidi e ben ventilati è possibile utilizzare anche il legno, purché non si trovi nella zona direttamente umida.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Rivestimenti pareti. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale