Servizio
Contatti
Tempi di servizio
Mo - Fr: 9:00 - 18:00
Sa: 9:00 - 14:00
Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.
Ci sono vari modi per decorare e abbellire le pareti nude e spoglie: Da un lato, è possibile applicare carta da parati o pannelli di legno o plastica. Una soluzione decorativa meno conosciuta, ma comunque molto decorativa e soprattutto pratica, sono i cuscini a muro. Questi sono disponibili da planeo in materiali ecologici e sono semplicemente attaccati al muro con l'aiuto dell'adesivo di montaggio.
Con i cuscini da parete, puoi creare rapidamente e facilmente un'atmosfera accogliente in qualsiasi stanza. Perché i cuscini visivamente estetici e piacevolmente morbidi sulla parete creano automaticamente calore e intimità. Tuttavia, i cuscini di alta qualità di planeo fanno molto di più e assumono funzioni aggiuntive sulla parete o sui pilastri di sostegno nella stanza. Per esempio, forniscono un'acustica fonoassorbente in qualsiasi tipo di interno, hanno un effetto riscaldante e possono essere utilizzati come comodi schienali. Come testiera letto, formano i nostri cuscini a muro una finitura visiva decorativa e funzionano anche come un comodo poggiatesta quando si legge o si guarda la televisione. Nella sala da pranzo, le panche o gli sgabelli possono essere semplicemente posizionati lungo il tavolo. Qui, i cuscini sulla parete servono come uno schienale semplice, visivamente accattivante e versatile.
Con i cuscini da parete fonoassorbenti, naturali ed estetici di planeo, le brutte piastrelle da parete appartengono al passato. Rimuovere le vecchie piastrelle del muro richiede tempo e sporco, e dipingerci sopra spesso non produce l'effetto desiderato. Se, d'altra parte, i cuscini a muro sono posizionati decorativamente sulla parete piastrellata, l'aspetto può trasformarsi nel contrario: una superficie poco attraente e fredda diventa improvvisamente calda e invitante con i cuscini sulla parete.
Le stanze usate commercialmente, a differenza della proprietà personale, hanno spesso bisogno di essere adattate, convertite e ridecorate rapidamente. Qui, coprire una parete con dei cuscini è una soluzione molto efficace: nel modo più semplice, si può cambiare il colore di base della stanza, si possono ottenere effetti visivi e riempire visivamente gli spazi vuoti. Così, ridecorare con i cuscini da parete si rivela un risparmio di tempo e di costi, perché non sono necessari lavori di ristrutturazione o di pittura in senso convenzionale.
Decorare la propria proprietà con cuscini da parete di alta qualità di planeo è anche un vantaggio sia visivo che funzionale. Essendo facili da pulire e realizzati con materiali ecologici, i nostri cuscini a muro sono una scelta salutare e di facile manutenzione anche per le famiglie con animali domestici.
L'auto-assemblaggio semplice e veloce è anche un aspetto importante per scegliere i cuscini configurabili versatili della nostra gamma quando si progettano le pareti. Così, i pannelli per cuscini da parete di planeo sono facilmente incollati alla parete con l'adesivo di montaggio e sono disponibili in varie forme, colori e dimensioni. Dai libero sfogo alla tua creatività e crea un'atmosfera abitativa raffinata, accogliente e creativa con stile grazie a testiera letto cuscini a muro applicabili in modo completo per pareti esteticamente decorate di planeo.
Per rivestimento delle pareti si intendono elementi decorativi che possono anche essere adattati alla parete interna. In questo modo è possibile coprire rapidamente le vecchie superfici delle pareti. Oltre alla carta da parati e alle vernici, si tratta di rivestimenti murali in legno, pannelli murali in laminato, rivestimenti murali in plastica e pietra. Ci sono anche elementi decorativi in polistirolo in vari look. Una caratteristica speciale sono i rivestimenti acustici delle pareti. Oltre ad avere un bell'aspetto, possono anche assorbire il rumore.
I pannelli sono elementi piuttosto definiti in dimensioni fisse. Di solito esiste un sistema per un facile montaggio, ad es. con guide o strisce adesive. Come termine generico, il rivestimento murale non comprende solo i pannelli, ma anche tutti i tipi di materiali e forme.
La scelta dei rivestimenti murali è ampia. Ecco una panoramica dei più importanti rivestimenti murali:
Sì, i sistemi di pareti in plastica completamente impermeabili sono molto adatti. Possono anche essere installati direttamente nella doccia. Sempre più spesso il vinile viene utilizzato anche come rivestimento murale - anche in bagno e doccia.
Quello che hanno tutti in comune è che richiedono una parete portante. Molti rivestimenti murali hanno un sistema di montaggio. Sono disponibili guide con clip o adesivi speciali, che possono essere applicati anche con strisce sul retro. Speciali adesivi di montaggio aiutano con elementi di parete sfusi come il legno massiccio o singoli elementi. Prima di scegliere un sistema, date un'occhiata alle istruzioni del produttore.
Sono ipotizzabili tutti i rivestimenti murali adatti ad ambienti umidi. Oltre alla classica piastrella, questi includono rivestimenti murali in plastica come il vinile o il PVC rigido espanso, pannelli per pareti e soffitti, vetro, pietra naturale e i pannelli Kobert-In sottili 4 mm. In ambienti umidi e ben ventilati è possibile utilizzare anche il legno, purché non si trovi nella zona direttamente umida.