Servizio
Contatti
Tempi di servizio
Mo - Fr: 9:00 - 18:00
Sa: 9:00 - 14:00
2 oggetto(i)
Tempi di consegna: 17 Giorni
Tempi di consegna: 17 Giorni
I pavimenti vinilici della collezione Senso Urban di Gerflor sono autoadesivi e possono essere installati direttamente. Non è necessario alcun adesivo o isolamento acustico aggiuntivo. Un prerequisito importante per risultati di installazione convincenti: Il substrato deve essere accuratamente pulito e deve essere portante e senza giunti. Su un pavimento di legno, è quindi consigliabile posare prima dei pannelli di truciolato o OSB. Questo facilita la creazione di un substrato livellato.
Se vuoi posare Senso Urban in modo professionale, inizia esattamente al centro della stanza. Il centro può essere segnato tendendo una corda in diagonale tra gli angoli della stanza. Per installare il vinile, basta staccare la pellicola sul retro dei pannelli di vinile. Il centro della tavola tocca prima il substrato e poi viene premuto con forza dal centro verso l'esterno. Le frecce sul lato inferiore indicano la direzione di installazione. Seguendo questi passaggi otterrete una bellissima pavimentazione Gerflor.
I pavimenti vinilici Senso Urban di Gerflor possono essere facilmente installati su sistemi di riscaldamento a pavimento ad acqua calda. Tuttavia, il riscaldamento deve essere spento un giorno prima dell'installazione, durante l'installazione e un giorno dopo. Altrimenti, l'adesivo si indurisce troppo rapidamente a causa dell'alta temperatura.
Un altro vantaggio è il design. I pavimenti vinilici Gerflor Senso Urban sono disponibili in vari motivi. Questi includono autentici motivi di piastrelle così come imitazioni di legno di alta qualità. I pavimenti vinilici Senso Urban di Gerflor sono riprodotti fedelmente e hanno un aspetto ingannevolmente reale.
Lo spettatore deve guardare molto attentamente il pavimento per rendersi conto che si tratta di un pavimento in vinile. La facilità di pulizia è sempre un aspetto particolarmente importante dei pavimenti. I pavimenti in vinile della serie Senso Urban di Gerflor si puliscono facilmente con un panno umido. In caso di sporco pesante, un detergente per vinile può talvolta essere utile. In caso di uso molto intenso, la superficie può anche apparire un po' opaca dopo diversi anni. Questo problema può essere risolto con un prodotto speciale per la cura del vinile. Dopo l'applicazione, il pavimento vinilico Senso Urban di Gerflor brilla di nuovo come nuovo.
I pavimenti in vinile sono molto robusti e particolarmente facili da curare. Il contenuto di plastica rende il pavimento di design elastico, impermeabile e caldo sotto i piedi. Ecco perché i pavimenti in vinile sono anche una piacevole alternativa alle piastrelle. Grazie alle varie tecniche di installazione ad incastro e ad incollaggio, quasi tutte le applicazioni sono concepibili per il vinile. Il vinile è anche uno dei rivestimenti per pavimenti adatti alla ristrutturazione, grazie alla sua bassa altezza di installazione di 2 mm.
Il termine pavimento di design non è definito in modo uniforme, il che confonde molte persone. In origine, significava pavimento vinilico multistrato da incollare, cioè vinile adesivo. Oggi il termine è molto più ampio. Pertanto, più rivestimenti per pavimenti che non siano solo vinile possono essere classificati come tali. I produttori amano usare il termine di marketing "pavimento di design" per qualsiasi tipo di pavimentazione che presenta un design come il legno, la pietra o qualcosa di astratto come decorazione. Il mix di materiali e la struttura del pavimento di design possono essere completamente diversi.
A grandi linee, i metodi di installazione dei pavimenti in vinile differiscono tra l’incastro e l'incollaggio. Questo dipende dalla struttura del prodotto. La maggior parte delle persone oggi installa il vinile ad incastro. Il collegamento ad incastro blocca ogni singola tavola alla successiva. Poiché non c'è adesione al sottopavimento, è anche chiamata installazione flottante. I pavimenti vinilici incollati sono sempre più utilizzati anche nelle case private. In questo caso, i pavimenti in vinile sono incollati a un sottopavimento spatolato utilizzando un adesivo vinilico. Il vinile adesivo può anche essere installato a secco.
Questi sono gli errori che vengono commessi spesso quando si installa un pavimento in vinile.
Questi sono i più importanti:
Per essere sicuro, dai un'occhiata alle istruzioni di installazione del tuo pavimento in vinile. Solo perché su un isolante acustico c'è scritto "Per pavimenti in vinile", non lo rende un substrato adatto al tuo pavimento in vinile. Se cerchi di riutilizzare il tuo vecchio isolante del laminato, rischi di danneggiarlo con gli scricchiolii.
Sì, per quanto riguarda la parte in vinile del pavimento in vinile. Questo significa che un pavimento in vinile solido da cliccare e incollare è assolutamente impermeabile. Se viene aggiunto un materiale come un nucleo HDF sensibile all'umidità, il pavimento vinilico non è più impermeabile. Dovresti prestare attenzione a questo quando scegli un pavimento in vinile per stanze umide come il bagno.
Un pavimento in vinile è facile da mantenere. Questo lo rende molto popolare. L'aspirapolvere e lo straccio umido sono di solito sufficienti per la pulizia. Le macchie più pesanti dovrebbero essere rimosse con un detergente PU. Nonostante lo strato di usura insensibile, la polvere, lo sporco e le piccole pietre possono graffiare il vinile a lungo termine. Un prodotto di cura completa forma una pellicola protettiva. Questo rende la cura del vinile più facile e sigilla i piccoli graffi.