Pavimentazione in vinile con effetto piastrella per il bagno
Design moderno e grande varietà

La pavimentazione in vinile con effetto piastrella per il bagno è stata specialmente sviluppata per ambienti di elevata umidità. Il pavimento vinilico a effetto piastrelle rappresenta la scelta ideale, poiché non solo offre un aspetto esteticamente piacevole, ma è anche igienico, impermeabile e facile da pulire. Richiedi i campioni gratuiti e ordina online su planeo!

1-36 di 199

ordinare per

1-36 di 199

ordinare per

Pavimenti vinilici a piastrelle - i vantaggi

Quando si tratta dell'installazione, un pavimento in vinile dall'aspetto di piastrella è convincente su tutta la linea. Le singole piastrelle possono essere facilmente posate su quasi tutti i sottofondi, come le vecchie piastrelle. Per questo, le vecchie piastrelle non devono essere rimosse con grandi spese. Tutto ciò che è richiesto è che la superficie sia piana e solida. Rispetto alla posa delle vere piastrelle, la posa di un pavimento in vinile effetto piastrelle richiede molto meno tempo. Inoltre, il materiale è molto piacevole per camminare a piedi nudi, non è freddo e ha una piacevole sensazione di calpestio. Un pavimento resiliente come il vinile assorbe le sollecitazioni ed è quindi molto resistente. Inoltre, la bassa altezza di installazione dei pavimenti vinilici con effetto piastrella li rende perfetti per le ristrutturazioni di bagni vecchi e nuovi.

Varietà visiva con un pavimento vinilico effetto piastrelle per i bagni

L'ampia varietà di disegni, colori e motivi rende i pavimenti in vinile un rivestimento universale per i bagni. Che si tratti di un look marmoreo, di un'elegante ardesia o di un classico formato di piastrelle - i numerosi disegni permettono un design individuale del pavimento del bagno. La varietà visiva va dal naturale-classico al vivace-rustico e quindi si abbina perfettamente a tutti i tipi di rivestimenti. Con il suo design classico a forma di piastrella, il rivestimento del pavimento è l'alternativa perfetta alle piastrelle ed è anche molto più facile da installare. Visivamente, questo dà ad ogni bagno il suo stile individuale e un grande fascino da abbinare al rispettivo arredamento. Che sia in nero lucido o in un design di piastrelle in un sorprendente look ardesia - rispetto alle piastrelle, i pavimenti in vinile in look piastrelle sono più convenienti dell'originale in vera ardesia. Le superfici speciali sono anche ottime in termini di resistenza allo scivolamento, assicurando molta sicurezza anche su un pavimento bagnato. Tutto sommato, il pavimento vinilico a piastrelle per il bagno colpisce per i suoi diversi design, la bassa altezza di installazione e le proprietà igieniche.

Le 7 domande più frequenti su Pavimenti in vinile

I pavimenti in vinile sono molto robusti e particolarmente facili da curare. Il contenuto di plastica rende il pavimento di design elastico, impermeabile e caldo sotto i piedi. Ecco perché i pavimenti in vinile sono anche una piacevole alternativa alle piastrelle. Grazie alle varie tecniche di installazione ad incastro e ad incollaggio, quasi tutte le applicazioni sono concepibili per il vinile. Il vinile è anche uno dei rivestimenti per pavimenti adatti alla ristrutturazione, grazie alla sua bassa altezza di installazione di 2 mm.

Il termine pavimento di design non è definito in modo uniforme, il che confonde molte persone. In origine, significava pavimento vinilico multistrato da incollare, cioè vinile adesivo. Oggi il termine è molto più ampio. Pertanto, più rivestimenti per pavimenti che non siano solo vinile possono essere classificati come tali. I produttori amano usare il termine di marketing "pavimento di design" per qualsiasi tipo di pavimentazione che presenta un design come il legno, la pietra o qualcosa di astratto come decorazione. Il mix di materiali e la struttura del pavimento di design possono essere completamente diversi.

A grandi linee, i metodi di installazione dei pavimenti in vinile differiscono tra l’incastro e l'incollaggio. Questo dipende dalla struttura del prodotto. La maggior parte delle persone oggi installa il vinile ad incastro. Il collegamento ad incastro blocca ogni singola tavola alla successiva. Poiché non c'è adesione al sottopavimento, è anche chiamata installazione flottante. I pavimenti vinilici incollati sono sempre più utilizzati anche nelle case private. In questo caso, i pavimenti in vinile sono incollati a un sottopavimento spatolato utilizzando un adesivo vinilico. Il vinile adesivo può anche essere installato a secco.

Questi sono gli errori che vengono commessi spesso quando si installa un pavimento in vinile.

Questi sono i più importanti:

  • Non seguire le istruzioni di installazione
  • Non testare correttamente il substrato
  • Non acclimatare il materiale
  • Utilizzare l'isolamento acustico da calpestio o il sottofondo sbagliato
  • Errori di installazione nelle prime file
  • Giunti di dilatazione dimenticati o impostati in modo errato

Per essere sicuro, dai un'occhiata alle istruzioni di installazione del tuo pavimento in vinile. Solo perché su un isolante acustico c'è scritto "Per pavimenti in vinile", non lo rende un substrato adatto al tuo pavimento in vinile. Se cerchi di riutilizzare il tuo vecchio isolante del laminato, rischi di danneggiarlo con gli scricchiolii.

Sì, per quanto riguarda la parte in vinile del pavimento in vinile. Questo significa che un pavimento in vinile solido da cliccare e incollare è assolutamente impermeabile. Se viene aggiunto un materiale come un nucleo HDF sensibile all'umidità, il pavimento vinilico non è più impermeabile. Dovresti prestare attenzione a questo quando scegli un pavimento in vinile per stanze umide come il bagno.

Un pavimento in vinile è facile da mantenere. Questo lo rende molto popolare. L'aspirapolvere e lo straccio umido sono di solito sufficienti per la pulizia. Le macchie più pesanti dovrebbero essere rimosse con un detergente PU. Nonostante lo strato di usura insensibile, la polvere, lo sporco e le piccole pietre possono graffiare il vinile a lungo termine. Un prodotto di cura completa forma una pellicola protettiva. Questo rende la cura del vinile più facile e sigilla i piccoli graffi.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Pavimenti in vinile. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale