Pavimento vinilico antracite
uso versatile in un look solido

Con un pavimento vinilico in elegante antracite, beneficiate di un moderno tuttofare che è robusto, facile da pulire e impressiona con il suo aspetto di pietra naturale.

1-36 di 56

ordinare per

1-36 di 56

ordinare per

Durevole e resiliente - il nostro pavimento vinilico di alta qualità in antracite

Il vinile di alta qualità è molto in voga come rivestimento del pavimento. Non c'è da stupirsi, perché i pavimenti in vinile sono dei veri e propri tuttofare che sono disponibili in una grande varietà di design e possono anche essere utilizzati come pavimenti impermeabili in stanze umide. Inoltre, colpiscono per le loro proprietà di facile manutenzione, sono robusti, resistenti, caldi sotto i piedi e poco rumorosi. Essendo igienici e facili da pulire, sono la soluzione di pavimentazione perfetta per chi soffre di allergie e per le famiglie con bambini.

Nella nostra gamma, abbiamo pavimenti vinilici di alta qualità in antracite per aree private e commerciali che sono privi di sostanze nocive e assicurano un'atmosfera sana nella stanza. I nostri pavimenti vinilici in antracite con una superficie morbida fatta di materiali sani sono ideali per l'uso in tutte le vostre stanze.

Come si installa un pavimento in vinile color antracite?

  1. Preparare il substrato: se necessario, carteggiare le irregolarità oltre i 3 millimetri e pulire la superficie con un aspirapolvere. I pavimenti vinilici non dovrebbero mai essere posati su un sottofondo morbido come moquette, sughero o schiuma. Questo non è nemmeno necessario con molti modelli grazie all'isolamento acustico integrato.
  2. Lasciare che il pavimento vinilico si acclimatizzi: posare le piastrelle in vinile orizzontalmente nella stanza in cui devono essere installate almeno 48 ore prima della posa. Questo può essere fatto anche lasciandole nella scatola. Questo assicura che il materiale non debba essere adattato dopo l'installazione.
  3. Preparare l'installazione: è particolarmente importante seguire le attuali istruzioni ufficiali di installazione allegate ad ogni installazione per conservare il diritto alla garanzia. Controllare che le pareti siano davvero ad angolo retto l'una con l'altra. Se non è integrato alcun isolamento d'impatto, si dovrebbe ora stendere l'isolamento.
  4. Installare il pavimento in vinile: mescolare le piastrelle di vinile dalle confezioni. Questo vi darà un aspetto il più uniforme possibile. Iniziare in un angolo, partendo dal muro. La prima tavola deve stare con il lato corto rivolto verso il muro. La seconda tavola si incastra nella prima dall'alto sul lato lungo. La seconda fila dovrebbe essere posizionata con la tavola angolata contro il lato lungo della prima fila. Bloccare le tavole in posizione battendo leggermente con un martello di gomma. Se le tavole sono troppo lunghe, potete facilmente tagliarle con un taglierino e poi romperle.
  5. Progettare la fine: assicurarsi che l'ultima tavola della fila sia lunga quanto la prima. I cunei distanziatori dovrebbero essere collocati in tutti i punti di attacco in modo che il materiale abbia circa 5-10 millimetri per lavorare. Se state installando il pavimento in bagno, ora potete stuccare il pavimento con il silicone.
  6. Attaccare i battiscopa: se lo desiderate, potete ora attaccare i battiscopa. Questi dovrebbero sovrapporsi al giunto di espansione.

Pavimento vinilico in antracite: importanti vantaggi a colpo d'occhio

  • Robusto e facile da curare
  • Sano da vivere, in quanto privo di sostanze nocive
  • Igienico e facile da pulire
  • Caldo ai piedi e silenzioso
  • Versatile
  • Facile da elaborare
  • Per uso privato e commerciale

Se avete ancora domande sui nostri prodotti, non esitate a contattarci. Non vediamo l'ora di aiutarvi!

Le 7 domande più frequenti su Pavimenti in vinile

I pavimenti in vinile sono molto robusti e particolarmente facili da curare. Il contenuto di plastica rende il pavimento di design elastico, impermeabile e caldo sotto i piedi. Ecco perché i pavimenti in vinile sono anche una piacevole alternativa alle piastrelle. Grazie alle varie tecniche di installazione ad incastro e ad incollaggio, quasi tutte le applicazioni sono concepibili per il vinile. Il vinile è anche uno dei rivestimenti per pavimenti adatti alla ristrutturazione, grazie alla sua bassa altezza di installazione di 2 mm.

Il termine pavimento di design non è definito in modo uniforme, il che confonde molte persone. In origine, significava pavimento vinilico multistrato da incollare, cioè vinile adesivo. Oggi il termine è molto più ampio. Pertanto, più rivestimenti per pavimenti che non siano solo vinile possono essere classificati come tali. I produttori amano usare il termine di marketing "pavimento di design" per qualsiasi tipo di pavimentazione che presenta un design come il legno, la pietra o qualcosa di astratto come decorazione. Il mix di materiali e la struttura del pavimento di design possono essere completamente diversi.

A grandi linee, i metodi di installazione dei pavimenti in vinile differiscono tra l’incastro e l'incollaggio. Questo dipende dalla struttura del prodotto. La maggior parte delle persone oggi installa il vinile ad incastro. Il collegamento ad incastro blocca ogni singola tavola alla successiva. Poiché non c'è adesione al sottopavimento, è anche chiamata installazione flottante. I pavimenti vinilici incollati sono sempre più utilizzati anche nelle case private. In questo caso, i pavimenti in vinile sono incollati a un sottopavimento spatolato utilizzando un adesivo vinilico. Il vinile adesivo può anche essere installato a secco.

Questi sono gli errori che vengono commessi spesso quando si installa un pavimento in vinile.

Questi sono i più importanti:

  • Non seguire le istruzioni di installazione
  • Non testare correttamente il substrato
  • Non acclimatare il materiale
  • Utilizzare l'isolamento acustico da calpestio o il sottofondo sbagliato
  • Errori di installazione nelle prime file
  • Giunti di dilatazione dimenticati o impostati in modo errato

Per essere sicuro, dai un'occhiata alle istruzioni di installazione del tuo pavimento in vinile. Solo perché su un isolante acustico c'è scritto "Per pavimenti in vinile", non lo rende un substrato adatto al tuo pavimento in vinile. Se cerchi di riutilizzare il tuo vecchio isolante del laminato, rischi di danneggiarlo con gli scricchiolii.

Sì, per quanto riguarda la parte in vinile del pavimento in vinile. Questo significa che un pavimento in vinile solido da cliccare e incollare è assolutamente impermeabile. Se viene aggiunto un materiale come un nucleo HDF sensibile all'umidità, il pavimento vinilico non è più impermeabile. Dovresti prestare attenzione a questo quando scegli un pavimento in vinile per stanze umide come il bagno.

Un pavimento in vinile è facile da mantenere. Questo lo rende molto popolare. L'aspirapolvere e lo straccio umido sono di solito sufficienti per la pulizia. Le macchie più pesanti dovrebbero essere rimosse con un detergente PU. Nonostante lo strato di usura insensibile, la polvere, lo sporco e le piccole pietre possono graffiare il vinile a lungo termine. Un prodotto di cura completa forma una pellicola protettiva. Questo rende la cura del vinile più facile e sigilla i piccoli graffi.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Pavimenti in vinile. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale