Servizio
Contatti
Tempi di servizio
Mo - Fr: 8:00 - 17:00 Uhr
Sa: 9:00 - 14:00 Uhr
Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.
Le sfumature di colore del legno di larice vanno dal crema al marrone rossastro. La colorazione del legno dipende dal luogo di crescita e dall'età del larice. Così, in questa varietà di colori troverete il parquet in larice che si adatta a quasi tutti gli stili di interni. Da un punto di vista visivo, la struttura nodosa del parquet di larice è particolarmente impressionante.
Inoltre, la struttura della superficie e il trattamento della superficie determinano anche l'aspetto di un parquet in larice. La superficie spazzolata del parquet di larice crea un forte contrasto con le venature. Il parquet viene sigillato con l'oliatura o la verniciatura. L'olio utilizzato è trasparente in modo da mantenere il colore naturale del legno. Le lacche sono disponibili anche in versione trasparente o con colorazione chiara. Questo permette di ottenere delle sfumature speciali.
Un moderno parquet in larice può essere installato anche senza affidarsi ad un artigiano. I listoni di parquet sono dotati di un pratico sistema ad incastro. Pertanto, le tavole devono solo essere incastrate insieme. Grazie a questa tecnica, non c'è bisogno di incollaggi o altri fissaggi al sottopavimento che richiedono molto tempo. Il parquet di larice posato come pavimento flottante in questo modo dovrebbe essere posato a intervalli di circa dieci millimetri dalle pareti. Questo gli permette di espandersi senza ostacoli.
Se l'isolamento anticalpestio viene steso sul sottopavimento prima della posa del parquet, il rumore d'impatto si riduce di circa il 20%. Questo aumenta considerevolmente il comfort abitativo. Nella nostra gamma di accessori di alta qualità troverete l'isolamento anticalpestio adatto - fate subito la vostra scelta!
Il parquet di legno di larice è un materiale naturale, pertanto, tale pavimentazione non attira lo sporco. Nella maggior parte dei casi, il pavimento in parquet di larice può essere pulito a secco. Solo se necessario, si può effettuare una pulizia a umido con un detergente per parquet adatto.
Il parquet non è adatto all'installazione in stanze umide. Per adattarsi alle condizioni climatiche dei locali di installazione, i listoni di parquet devono essere conservati per circa 48 ore per acclimatarsi. Poiché il legno è un materiale naturale vivo, lasciare uno spazio di espansione di 10 mm tra il pavimento e la parete durante l'installazione. Si può coprire in seguito con battiscopa o strisce di copertura.
Il colore del pavimento in parquet ha una grande influenza sull'effetto complessivo della stanza. Il parquet in colori chiari porta immediatamente la luce nella stanza e la fa apparire più grande. I pavimenti in parquet scuro hanno un aspetto nobile e stravagante, ma possono anche irradiare calore e intimità. I pavimenti in legno grigio creano un ambiente calmo ed elegante nelle camere. I pavimenti di colore naturale creano un'atmosfera accogliente e calda nella stanza e, a seconda del design, appaiono vivaci o calmi, rustici o eleganti.
Il parquet con una superficie laccata riflette meglio la luce ed è più facile da pulire. Con il parquet oliato, la grana fine del legno emerge particolarmente bene e il colore naturale del pavimento in legno viene esaltato. È importante che un pavimento in parquet con una superficie laccata sia ben mantenuto e, se necessario, ri-oliato nel tempo.
La regola generale è che le tavole devono essere posate in senso longitudinale verso la luce. Questo enfatizza la forma della stanza. Per le stanze lunghe e strette, si raccomanda di posare il parquet in senso longitudinale.
Essendo un pavimento naturale, il parquet è protetto dallo sporco e dall'umidità grazie al sigillante. Per la cura iniziale, è sufficiente pulire il parquet a secco con una scopa, un mocio o un aspirapolvere. Anche un pavimento in parquet oliato naturalmente deve essere trattato con un agente adatto per la cura iniziale. Pulire la superficie del parquet a secco o solo inumidita con un panno o uno straccio.