Variante: istruzioni per il fai da te
button
1. Preparazione
Prima di montare gli apparecchi, determinare la posizione del trasformatore e collegarlo. Scegliete la posizione del trasformatore in modo che sia centrale e che permetta brevi passaggi di cavi. Poi, pianificate la posizione e il tipo di illuminazione. Una volta determinate le posizioni, il cavo principale va distribuito e collegato al trasformatore. Isolare i bordi tagliati con i tappi forniti. Ora nascondete il cavo. La procedura varia a seconda del tipo di illuminazione.
ATTENZIONE: Calcolare quale trasformatore è necessario. Per fare questo, si dovrebbe prestare attenzione al wattaggio della lampada desiderata. Questi wattaggi per spot sono aggiunti al numero di lampade. Il risultato è il trasformatore. Si consiglia di scegliere il trasformatore più grande in modo da poter collegare più punti in seguito.
button
Con gli spot da pavimento dimmerabili e non dimmerabili, è importante tenere a mente che il cavo deve essere interrato se non può essere coperto da pietre o da pavimentazione/piastrelle da patio.
ATTENZIONE: inserire il cavo abbastanza in profondità nel terreno in modo che non venga danneggiato durante il taglio dell'erba.
button
Con le luci da parete, puoi semplicemente nascondere il cavo in una canalina.
button
In questo caso, il cavo è nascosto sotto la sottostruttura delle tavole del decking o nei trucioli sotto le lastre del decking o le pietre della pavimentazione.
button
A seconda del luogo di collocazione (illuminazione di terrazze o passerelle), il cavo viene installato sotto la terrazza o nel terreno nel caso degli apparecchi a stelo.
button
Dopo che il cavo è stato nascosto, è possibile collegare circuiti separati come desiderato. I percorsi e le boccole possono essere commutati separatamente se si interconnette un ricevitore con un connettore a T al cavo principale.
button
Inoltre, è possibile integrare i nostri rilevatori di movimento nel nostro sistema per illuminare certe aree solo quando ci sei tu.
2. Attaccare e collegare l'illuminazione
Anche l'ulteriore procedura di fissaggio dell'illuminazione differisce a seconda del tipo di illuminazione.
button
- Lampada da parete e da terra:
Si fissano gli apparecchi a parete o a stelo. Utilizzare il materiale di fissaggio in dotazione per avvitare le luci a muro nel substrato. Segnare le punte con una matita, quindi forarle. Vanno poi inseriti i tasselli nei fori preforati. Prima di avvitare l'apparecchio, si consiglia di sigillare i fori con del silicone per proteggere dalla penetrazione dell'umidità. Ora collegate gli apparecchi al connettore del cavo principale.
button
Una volta che il cavo è collegato, preparate i faretti. Basta mettere le lampadine nei faretti. Scavare delle buche in modo che i faretti da incasso possano poi essere collocati nel terreno o nel sottosuolo. Le luci montate sono ora collegate al cavo con un raccordo a T. Infine, potete interrare il cavo o nasconderlo sotto delle pietre.
ATTENZIONE: Prima di inserire l'apparecchio nel pavimento, è possibile regolare la luminosità sul retro dell'apparecchio dimmerabile tramite il pulsante.
button
In primo luogo, le prime tavole di decking possono essere posate fino alla prima marcatura dell'apparecchio da incasso. Forare le aree contrassegnate con una sega e collegare l'apparecchio da incasso al cavo principale utilizzando il connettore a T. Controllare che l'apparecchio da incasso funzioni correttamente prima di procedere all'installazione degli apparecchi successivi.