Può accadere in ogni casa o ufficio: dopo un certo periodo, ad esempio dopo 6 o 7 anni di utilizzo, il parquet risulta molto sporco. In questi casi, la solita manutenzione, come la pulizia umida, non sortisce effetti reali. Vi spiegheremo le cause e come risolvere il problema attraverso l'uso di un'applicazione specifica di pulizia con il Saicos Ecoline Magic Cleaner.
Contenuto
Il sporco è incastonato nei pori
Prendiamo ad esempio un pavimento in parquet di rovere spazzolato, oliato naturalmente e posato come listone. I clienti spesso si preoccupano di come mantenere correttamente un tale pavimento, preservando le caratteristiche uniche del materiale. Sorge la domanda su come rimuovere efficacemente lo sporco da una tale superficie. La superficie di un pavimento in legno presenta strutture e pori, non è liscia come, per esempio, una piastrella smaltata.
Questo è ciò che dà al parquet il suo aspetto naturale. Tuttavia, a causa dell'usura intensa nel tempo, può succedere che lo sporco penetrato profondamente nei pori e nelle strutture della superficie del legno non possa più essere rimosso semplicemente spazzando con un detergente comune. Tuttavia, non c'è motivo di rinunciare a un pavimento di alta qualità. Infatti, esistono detergenti specializzati che possono offrire una soluzione efficace.
Noi di planeo consigliamo per una pulizia intensiva del vostro parquet i detergenti Saicos della linea Ecoline, in particolare il Magic Cleaner. Utilizzando questo detergente, è possibile effettuare una pulizia profonda ed efficace del pavimento senza l'uso di macchine, usando semplici strumenti.
Magic Cleaner, acqua e gli accessori giusti - non serve altro
È necessario estrarre lo sporco dai pori profondi del parquet. Presto il vostro pavimento apparirà di nuovo perfetto. Ecco cosa vi occorre per il processo di pulizia:
- 1 asta telescopica con portapad
- 1 pad bianco
- Saicos Ecoline Magic Cleaner, concentrato
- 1 secchio con acqua fresca
- 1 panno di cotone - si prega di non utilizzare microfibra
- 1 panno di cotone per la pulizia
Versate il Magic Cleaner Ecoline nell'acqua in proporzione 1:10. Poi prendete un panno di cotone, immergetelo nella soluzione e strizzatelo leggermente. Non dovete preoccuparvi: il Cleaner è assolutamente innocuo e dermatologicamente sicuro. Non è necessario indossare guanti protettivi. La soluzione non è corrosiva e non ha odore. Si prega di distribuire generosamente la miscela di acqua e Magic Cleaner sulla superficie che si desidera pulire.
Si prega di notare che i panni in microfibra non sono adatti per questa applicazione - utilizzate esclusivamente panni e stracci di cotone. Durante l'applicazione della soluzione di detergente speciale e acqua, deve formarsi uno strato adeguato di liquido sul parquet. Questo dovrebbe agire sul pavimento da 5 a 20 minuti. Se lo strato si asciuga rapidamente in alcuni punti, aggiungete tranquillamente più liquido sulla zona interessata.
Lasciate agire il Cleaner e poi rimuovete semplicemente lo sporco dal parquet
Una volta trascorso il tempo di posa previsto, posizionate un pad bianco sul supporto dell'asta telescopica e iniziate a strofinare l'area trattata - possibilmente con una certa pressione - nella direzione di posa. Assicuratevi di utilizzare un pad bianco, altri prodotti non sono adatti per questo uso. Strofinate energicamente seguendo la direzione di posa e vedrete come la miscela inizia a schiumare. Con questo processo, lo sporco viene estratto dai pori del pavimento in parquet. Il passo più importante è completato. L'elaborazione del liquido di pulizia con il pad trae lo sporco verso l'alto. È evidente quando si guarda il pad dopo averlo girato. La sporcizia è ora nel pad e sulla superficie, ma non più nelle strutture del pavimento.
A questo punto, è solo necessario rimuovere accuratamente lo sporco. Le particelle di sporco sciolte vengono ora rimosse dalla superficie con un panno di cotone umido. Poi si lascia asciugare la superficie, come si farebbe dopo aver pulito umidamente, prima di camminare di nuovo sul pavimento. Alla fine, si vedrà chiaramente la differenza rispetto a prima della pulizia. Lo sporco è stato rimosso e la superficie del pavimento è pulita e risplende nella sua bellezza abituale.
La normale pulizia del pavimento non basta
Il Magic Cleaner di Ecoline è stato specificamente sviluppato per questa applicazione di pulizia del parquet. È disponibile sia come concentrato da miscelare con acqua sia pre-miscelato come spray in un contenitore da 1 litro con erogatore a spruzzo. L'usuale procedura di pulizia con un detergente domestico comune non può ottenere ciò che un detergente speciale di questa qualità è in grado di realizzare. Con le operazioni di pulizia convenzionali, si tende a incastonare lo sporco nel parquet piuttosto che eliminarlo. La contaminazione del parquet è profonda nei pori e richiede quindi un trattamento speciale. Tuttavia, il risultato sarà un successo completo una volta completato il lavoro. Per prevenire future contaminazioni, si consiglia l'uso di una cera speciale per la manutenzione. Il produttore Saicos offre anche questo prodotto speciale, disponibile in una comoda bottiglia spray.
Trovate tutti i prodotti della serie Saico nel nostro negozio online. In caso di domande, siamo naturalmente a vostra disposizione con consigli e supporto.
Il parquet può essere mantenuto in buone condizioni per molto tempo con la giusta cura. Vale la pena impegnarsi.
Sperimenta il miglior servizio con planeo, perché ne hai bisogno!
Indipendentemente dalle sfide che devi affrontare nel tuo progetto, planeo ti offre la soluzione giusta. Approfitta dei vantaggi dei nostri servizi:
- Campioni gratuiti per molti dei nostri prodotti: ordina fino a 7 campioni gratuitamente, ad esempio i modelli dei nostri parquet.
- Consegna express per progetti urgenti e rapidi.
- Consulenza specializzata - Vi offriamo consulenza professionale tramite la nostra pagina di contatto o rispondiamo alle vostre domande direttamente nei commenti.