Lingua
Choose Shipping Country

Posa di vinile clic senza giunti di dilatazione

Vi mostriamo nel nostro esempio di oggi come posare un pavimento in vinile clic attraverso diversi ambienti senza l'uso di giunti di dilatazione. La situazione potrebbe presentarsi in molte case o appartamenti in questo modo o in modo simile: un soggiorno e un corridoio con un'area di ingresso adiacente dovrebbero essere pavimentati con lo stesso pavimento senza interruzioni. Prestando attenzione ad alcuni dettagli essenziali, ciò può essere realizzato abbastanza bene con una tavola planeo. È anche esteticamente piacevole se nessuna interruzione disturba l'aspetto del decoro del pavimento.

La transizione abile alla stanza successiva

Le superfici del pavimento del corridoio e del soggiorno devono essere posate in un unico pezzo. Inoltre, il pavimento in vinile su un lato nel corridoio incontrerà un bordo di piastrelle con una leggera differenza di altezza. L'intera superficie in vinile sarà realizzata senza un giunto di dilatazione, che altrimenti dovrebbe essere coperto con una guida di copertura nell'area di passaggio. Questo può essere ben risolto con le tavole planeo, poiché possono essere posate in entrambe le direzioni.

La superficie del pavimento del soggiorno è già quasi completata con il nuovo vinile. L'area si avvicina al passaggio per il corridoio. L'apertura della porta esistente rimarrà libera. Non verrà installata alcuna cornice o porta. Per lavorare senza interruzioni sotto forma di giunti o guide, il pavimento in vinile viene posato pezzo per pezzo attraverso l'apertura della porta nel corridoio adiacente, procedendo nel modo abituale. Abbiamo già registrato questo processo in un altro video per voi.

Le tavole in vinile vengono inserite prima con il lato corto nella tavola già posata. Successivamente, il lato lungo con la lingua stretta viene appoggiato alla tavola e la connessione a clic viene chiusa con leggeri colpi di un blocco di battitura. Generalmente, quando si posa una superficie in vinile, si dovrebbe sempre lavorare mantenendo una distanza adeguata dalla parete. Particolarmente importante: quando si rimodella un'apertura di porta o un'area di passaggio, si dovrebbe mantenere una distanza dal bordo di circa 10-15 mm. È sconsigliabile posizionare la tavola direttamente contro il muro. Inoltre, l'area di posa verrà successivamente rifinita pulitamente lungo le pareti con una zoccolatura.

Posa in entrambe le direzioni: avanti e indietro

Una volta posate le prime tavole nella transizione tra una stanza e l'area adiacente, la posa continuerà in entrambe le direzioni da quel punto. La superficie in vinile iniziata precedentemente nel soggiorno verrà completata sul lato in modo abituale nel corridoio. Partendo dall'elemento di transizione, l'area del corridoio verrà "posata all'indietro" nel vero senso della parola.

La particolarità è che le tavole, quando vengono posate nella direzione opposta, devono essere maneggiate in modo leggermente diverso. Ora si prendono i lati della tavola con le lingue larghe, ovvero gli elementi di clic, e si connettono con l'elemento già posato. Si tiene la tavola con la lingua di clic larga sul lato lungo verso di sé e si inserisce nella fila precedente. Noterete che la tavola deve essere posizionata in modo leggermente diverso. La lingua più larga richiede una diversa pressione durante l'inserimento nell'area di posa. Anche in questo caso, però, si procede come al solito: la tavola in vinile viene prima inserita con il lato corto, il lato frontale, nell'elemento precedente.

Quando si inserisce il lato lungo della tavola, è consigliabile inserirlo con un movimento leggermente oscillante. Successivamente, si solleva leggermente la fila di tavole e, come al solito, si chiude la connessione tra i singoli elementi con il blocco di battitura. Si prega di fare attenzione a non inclinare la connessione a clic.

Per domande, non esitate a contattarci. Forniamo consigli professionali per garantire un flusso di lavoro senza problemi. Vi sveleremo anche l'uno o l'altro trucco speciale. Non vediamo l'ora di lavorare sul vostro progetto e offriamo una varietà di soluzioni.

Sperimenta il miglior servizio con planeo, perché ne hai bisogno!

Indipendentemente dalle sfide che devi affrontare nel tuo progetto, planeo ti offre la soluzione giusta. Approfitta dei vantaggi dei nostri servizi:

  • Campioni gratuiti per molti dei nostri prodotti: ordina fino a 7 campioni gratuitamente, ad esempio i modelli dei nostri pavimenti in vinile, vinile clic, vinile adesivo o vinile rigido.
  • Consegna express per progetti urgenti e rapidi.
  • Consulenza specializzata - Vi offriamo consulenza professionale tramite la nostra pagina di contatto o rispondiamo alle vostre domande direttamente nei commenti.

Potrebbero interessarvi anche questi argomenti

Giunto di dilatazione del pavimento in vinile - su cosa prestare attenzione?

Leave a Reply